Progetto RAGAZZINSIEME - Guadagnare Salute

Data: 
Venerdì, 22 Maggio, 2015

Alla c.a. dei Dirigenti Scolastici
Scuola Primaria

Gentilissimi,
su indicazione della Responsabile dell'U.O.S. Educazione alla Salute Dott.ssa Daniela Becherini, cortesemente si invia per opportuna conoscenza e quanto di competenza quanto ricevuto dalla Regione Toscana, come di seguito riportato.
Rimanendo cortesemente a disposizione, porgo distinti saluti.

U.O.S. Educazione alla Salute
Infermiera Vladia Menichetti


Carissimi,

scriviamo per comunicarvi che anche quest’anno sono aperte le iscrizioni ai soggiorni estivi del progetto “ Ragazzinsieme” . Le esperienze estive si rivolgono a bambini e adolescenti, nella fascia di età  9-17 anni, che hanno l’opportunità di stare insieme una settimana, vivendo un' esperienza didattico educativa volta a promuovere corretti stili di vita e il benessere personale e di gruppo.

Inoltre, grazie alla Strategia “ Toscana da Ragazzi”, il progetto Ragazzinsieme è in raccordo con un’altra iniziativa regionale chiamata “ Estate nei Parchi ” che propone esperienze estive residenziali nei Parchi e nelle aree verdi per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, sempre con una particolare attenzione agli stili di vita sani e alla relazione.

Entrambi i progetti prevedono un contributo regionale per abbattere in parte i costi del soggiorno alle famiglie.

Per saperne di più andate su www.ragazzinsieme.it



Chiediamo la cortesia di diffondere l’informazione nelle scuole e nelle famiglie coinvolte dalle vostre progettazioni territoriali.



Un caro saluto a tutti,

resto a disposizione per ulteriori informazioni,

Margherita Primi

3405735232