Concerti d'estate al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno

Data: 
Martedì, 2 Giugno, 2015

All'attenzione degli Alunni, dei Dirigenti, Docenti, del personale non docente

Tre serate da non perdere, per tutte le età: un'orchestra e dei grandi solisti a pochi passi dal pubblico in una bella cornice naturale 

Invito a partecipare e a diffondere.

Renata Sfriso, presidente Associaz ConcertArti

Concerti d'estate al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno

3 concerti con l'Orchestra da Camera Fiorentina 

Nell'ambito dei numerosi eventi estivi programmati al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno, la Rassegna Concerti d'estate al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo ospitata nei bei giardini di Villa Henderson in via Roma n.234. Anche quest'anno, la prestigiosa Orchestra da Camera Fiorentina porta al Museo tre concerti che fanno parte della della XXXV Stagione Concertistica programmata dal M° Giuseppe Lanzetta, direttore artistico, fondatore e direttore musicale principale.

Tutti i concerti inizieranno alle 21. In caso di maltempo si terranno al chiuso. 

Al temine dei concerti il pubblico potrà gustare ottimi spuntini di frutta fresca.

Lunedì 8 Giugno il noto direttore e violinista Michael Guttman e l'affermato pianista Alessandro Tavernapresenteranno tre opere del giovane Beethoven molto conosciute e amate: la Romanza in Fa Maggiore per violino e orchestra Op. 50, il Concerto n. 2 per pianoforte e orchestra e la Sinfonia n.1. In apertura, una prima esecuzione assoluta, “Colors” di Andrea Portera, compositore toscano dalla significativa carriera internazionale.

Sabato 27 giugno, il secondo appuntamento: “Gran Gala della Lirica” con i vincitori del Concorso Internazionale Silver 2014 che vedrà protagonisti i Soprani Natalia Demina e Kazue Yamaguchi, il Tenore Alessandro Goldoni e il Baritono Pierpaolo Cappuccilli, diretti dal M°Giancarlo De Lorenzo. In programma, Ouvertures orchestrali e Arie solistiche di Rossini, Haendel, Donizetti, Bellini, Cilea. 

Infine, venerdì 17 luglio, un appassionante incontro con le 8 Stagioni, quelle di Vivaldi e quelle di Piazzolla proposte ed interpretate dall'apprezzatissimo Domenico Nordio in veste di direttore e violino solista.
  

Il costo dei biglietti è intero € 12 e ridotto € 10 per studenti, soci di ConcertArti (esibire la tessera) e altre categorie. 

Indirizzo: Via Roma n. 234, Livorno. Per informazioni e prenotazioni 0586 -266711,musmed@provincia.livorno.i

Per maggiori informazioni sul programma e sugli interpreti: https://www.facebook.com/events/635197866617738/